Header Ads

RINASCIMONDO - Il Calendario 2017



Rinascimondo, il calendario creato dalla collaborazione tra il Rotary Club di Urbino e lo Staff ed i fotografi di The Marche Experience.
http://nuke.rotaryurbino.org/Portals/0/CalendarioRotary2017_web.pdf

Il Terremoto ha lasciato grandi ferite in tutti i luoghi colpiti, ma anche una grande voglia di ripartire, di ritornare ai luoghi pieni di pace e di bellezza precedenti al sisma.

Nessuno si è tirato indietro quando c’è stato da aiutare, chi è corso a scavare, altri a caricare in macchina ciò potevano e, chi era lontano, raccoglieva e inviava beni di prima necessità e soldi da inviare a chi aveva perso tutto per affrontare quei primi momenti difficilissimi, mettendo in luce tutta la parte più bella di questo paese.

A noi è stato chiesto di aiutare a non dimenticare, di continuare a ricordare come era il territorio prima del terremoto per poter aiutare a ridare un futuro sia ai luoghi che alla gente, anche se le cose "normali" non bastano in questi momenti.

Ad Urbino, che non a caso è chiamata Culla del Rinascimento Italiano, le Associazioni hanno fatto la loro parte, tanti sono stati i modi per dare il prorpio contributo al Rinascere delle zone terremotate.

Tra le varie iniziative, all’interno del Rotary Club di Urbino, nasce una idea di un calendario; il primo di una serie progetti mirati alla raccolta di soldi da destinare a luoghi ricreativi; ne serviranno tanti perché ricreare queste Comunità diventa importantissimo.

A noi viene chiesto l’aiuto per le immagini, come detto prima, per far vedere la Bellezza e la Pace prima della devastazione, a noi spetta l’importante impegno di descrivere con le immagini, l’anima di questi luoghi.

Come sempre ricontattiamo i tanti Amici, che, già, ogni giorno si impegnano a descrivere non solo questa Regione con i propri scatti; i tempi erano strettissimi e poco conta se dopo il lavoro ci sono state tante Mezze Notti in Bianco.

Decine di Fotografi hanno inviato le loro opere; per obbligo di spazio ne sono state scelte 12 dallo Staff del Rotary Club di Urbino. Oggi possiamo presentarvi con orgoglio il lavoro dei nostri amici che speriamo sarà il primo di tanti altri.

Tante persone hanno creduto nel nostro impegno e oggi siamo a presentarvi la nostra prima pubblicazione cartacea.


Prenota RINASCIMONDO, il Calendario 2017, inviando una e-mail a rinascimondo.rotary@gmail.com, con un semplice contributo di 10€ contribuirai alla rinascita della vita dei terriotori e delle popolazioni colpite dai recenti sismi.

Grazie a Tutti 

I FOTOGRAFI SELEZIONATI SONO:
Loris Cintio
Gabriele Marinsalda
Valentina Fazzini
Maurizio Fiorentini
Carlo Bertini
Enzo Torelli
Mauro Cirigliano
Lorenza Gregori
Giuliano Betti
Cinzia Mariani
Roberto Vecchi
  



Nessun commento

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

© The Marche Experience 2014 -. Powered by Blogger.