Header Ads

CHI SIAMO


La Regione Marche è una terra favolosa: piena di storia e cultura, terra di vini e di cibo, terra di montagne, colline e mare, terra di borghi, castelli, mura, chiese....terra di poesia e arte.


The Marche Experience, fondata da Emanuele Zallocco e Mauro fini nel 2013, è amministrata anche da Patrizio Paialunga dal 2014.
The Marche Experience nasce come pagina Facebook per la promozione del turismo nella regione Marche.
Il 5 Settembre 2014 viene avviato anche un blog in cui vengono pubblicate storie, eventi e curiosità della Regione Marche.
Importante “Acquisto” del 2015 è William Tallevi, che con foto e racconti delle sue escursioni nella Regione Marche collabora attivamente nel sito www.themarcheexperience.com

Dal 2016 è attivo il nuovo progetto rivolto alla Regione Umbria “The Umbria Experience” e la rivista Online “The Marche Experience Collection” alla quale collaborano diverse persone al fine di promuovere la regione non solo con le immagini, ma anche con testi e documentazione sulla regione:
-          Devid Pellini, Chef, cura una rubrica mensile sulla cucina Marchigiana
-          Daniella Perroni, guida turista, cura una rubrica dedicata principalmente a Macerata e Dintorni
-          Piera Seghetti, Avvoato e Consigliere Comunale di Ascoli Piceno, cura la rubrica “La Mia Ascoli”
-          Nicola Pezzotta, Ingegnere e Guida Escursionistica, con il suo blog “Con in Faccia un po’ di Sole” collabora con The Marche Experience

Il percorso dei Concorsi e Mostre fotografiche di The Marche Experience nasce nel 2014, con il “Wednesday of The Fans” in cui ogni mercoledì sera venivano pubblicati album con le foto dei Fans; la migliore foto (quella con più likes) diventava copertina della settimana.

Nel 2014 sono iniziati veri e propri concorsi online con premiazione e con metodi di valutazione alternativi al classifico “like” che ha convinto sempre più persone a partecipare.
Il nuovo metodo di valutazione integrava i “likes” ad un voto complessivo di una giuria composta da tutti i fotografi che partecipano su The Marche Experience; tale metodo ha inevitabilmente suscitato interesse e si è dimostrato un ottimo compromesso per la scelta delle foto vincitrici, in quanto la qualità delle fotografia è stata sempre assicurata dalla Giuria.

 Di seguito, in ordine, i concorsi online fatti su The Marche Experience:

-          Le Marche Photoshoppate” – Ottobre 2014 - LINK - VIDEO ….
-          Le Marche in Bianco e Nero” – Dicembre 2014 - LINK - VIDEO ….
-          Alba e Tramonto nelle Marche” – Gennaio 2015 – LINK - VIDEO ….
-          Monumenti e Piazze delle Marche” – Marzo 2015 – LINK ….
-          Le Marche Imbiancate” – Aprile 2015
-          Paesaggi Marchigiani” – Maggio 2015 - LINK
-          Le Marche di Notte” – Luglio 2015 - LINK
-          Best of The Year” collegato alla Rivista online è un concorso Annuale (Tutto il 2016) - LINK

Durante e Successivamente a questi concorsi online, abbiamo focalizzato la nostra attenzione su Mostre Fotografiche, elencate di seguito:

-          Mostra Fotografica Collettiva "La MArca dell'Arte" – Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro (PU) in concomitanza con il 18° Premio Rotondi – Aprile 2015 – Premiazione al Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno – LINK1LINK2 ….
-          Mostra fotografica Collettiva “La Marca dell’Arte” – Carpegna (PU) – Agosto 2015
-          Mostra Fotografica Collettiva “Marca Medievale / Marca dello Spirito / Marca Picena” - Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro (PU) – Ottobre 2015 - LINK ….
-          Mostra Fotografica Collettiva “Marche: Tra Terra e Cibo” presso la DATA di URBINO per EXPO 2015 – Ottobre 2015 – LINK1LINK2
-          Mostra Fotografica Collettiva "Storie, Miti, Leggende e luoghi misteriosi delle Terre Umbro Marchigiane" - Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro (PU) – Maggio 2016 – LINK1LINK2 ….
-          Mostra Fotografica “Marche: Luci e Colori” – Civitanova Marche – Giugno 2016 – LINK1LINK2LINK3LINK4LINK5LINK6LINK7LINK8
-     Mostra Fotografica "PARCHI e RISERVE nelle MARCHE" nelle seguenti Location:
      1) OFFAGNA (AN) - durante le Feste Medievali - Luglio 2016
      2) SAN MARCELLO (AN)  - Agosto 2016
      3) CAMERANO (AN) - durante la Festa del Rosso Conero - Settembre 2016
      4) PERGOLA (PU) - durante la Festa del Tartufo Bianco Pregiato - Ottobre 2016
      5) MONTE URANO (FM) - dal 16 Dicembre 2016 al 8 Gennaio 2017
      La Mostra è composta da 50 opere stampate in grande formato 70x50
-     Mostra Fotografica "Legami di Pietra e Mattoni" a PERGOLA - Dicember 2016 - LINK 
-   "Mostra Fotografica Collettiva" - Loreto (AN) - June 2017 / July 2017 
-   "Mostra Fotografica Collettiva" - Cingoli (AN) - August 2017 
-   "Le Quattro Stagioni di...Rossini" - Pesaro (PU) - March 2018 
-   "Tra Uomo e Paesaggio" - Palazzo dei Priori, Montecassiano (MC) - April/May 2018 
-   "Le Marche...a Palazzo" (I luoghi simbolo delle Marche, ed il Paesaggio - Palazzo dei Capitani, Piazza del Popolo - Ascoli Piceno (AP) - June 2018
-   "Marche, Terra Medievale" (I luoghi simbolo delle Marche, ed il Paesaggio - Chiesa della SS SAcramento - Offagna (AN) - July 2018)
 -   "Marche alla Corte dei Brancaleoni" (I luoghi simbolo delle Marche, ed il Paesaggio - Castello Brancaleoni - Piobbico (PU) - August / September 2018)

Gli amministratori della Pagina The Marche Experience e del sito www.themarcheexperience.com partecipano a svariati progetti di promozione turistica e progetti fotografici in tutto il territorio Marchigiano.

Di Rilevanza attuale:
-          Il progetto “Civitanova Si fa in 12” e il concorso “Civitanova da Copertina” in cui due degli amministratori di The Marche Experience e altri 10 fotografi si occupano della promozione turistica di Civitanova Marche con l’uso delle immagini, con scopo finale di un Calendario della Città venduto con finalità benefiche. – LINK1LINK2  LINK3
-          Due degli amministratori di The Marche Experience partecipano con le proprie foto al progetto “Bike Long Ride Marche – London” in cui 4 cicloamatori percorrono 2100Km dalle Marche a Londra, mostrando anche le foto a Milano, Parigi e Londra. – LINK1LINK2LINK3
-    Calendario a Scopo Benefico sui Borghi Marchigiani Terremotati

Inoltre, The Marche Experience promuove mostre fotografiche personali dei Fotografi che contribuiscono alla promozione territoriale con le proprie immagini.

The Marche Experience non è né un’associazione né un’impresa, ma viene interamente gestita nel tempo libero dagli amministratori.




CONTRIBUTORS (Aggiornato al 01/01/2019)

EMANUELE ZALLOCCO
Fotografo, Fondatore e Amministratore di The Marche Experience nel 2013.
Amministratore e Gestore del sito www.themarcheexperience.com

MAURO FINI
Fotografo, Fondatore e Amministratore di The Marche Experience nell 2013.

PATRIZIO PAIALUNGA
Amministratore e Gestore di The Marche Experience dal 2014 e Responsabile della selezione fotografica per la pubblicazione. 
Organizzatore dei Concorsi e Mostre Fotografiche di The Marche Experience.


WILLIAM TALLEVI 
E’ un biker-trekker che ama la propria Regione, e mette a disposizione degli altri le sue esperienze e le sue ricerche, raccontandoci le Marche e le sue Bellezze, la Storia, l'Arte e la Natura.
Dal 2015 cura la rubrica “Escursioni” su www.themarcheexperience.com 


© The Marche Experience 2014 -. Powered by Blogger.