Header Ads

CHI SIAMO


La Regione Marche è una terra favolosa: piena di storia e cultura, terra di vini e di cibo, terra di montagne, colline e mare, terra di borghi, castelli, mura, chiese....terra di poesia e arte.


The Marche Experience, fondata da Emanuele Zallocco e Mauro fini nel 2013, è amministrata anche da Patrizio Paialunga dal 2014.
The Marche Experience nasce come pagina Facebook per la promozione del turismo nella regione Marche.
Il 5 Settembre 2014 viene avviato anche un blog in cui vengono pubblicate storie, eventi e curiosità della Regione Marche.
Importante “Acquisto” del 2015 è William Tallevi, che con foto e racconti delle sue escursioni nella Regione Marche collabora attivamente nel sito www.themarcheexperience.com

Dal 2016 è attivo il nuovo progetto rivolto alla Regione Umbria “The Umbria Experience” e la rivista Online “The Marche Experience Collection” alla quale collaborano diverse persone al fine di promuovere la regione non solo con le immagini, ma anche con testi e documentazione sulla regione:
-          Enzo Torelli, Fotografo e Somellier cura una rubrica sui Vini Marchigiani
-          Devid Pellini, Chef, cura una rubrica mensile sulla cucina Marchigiana
-          Daniella Perroni, guida turista, cura una rubrica dedicata principalmente a Macerata e Dintorni
-          Piera Seghetti, Avvoato e Consigliere Comunale di Ascoli Piceno, cura la rubrica “La Mia Ascoli”
-          Nicola Pezzotta, Ingegnere e Guida Escursionistica, con il suo blog “Con in Faccia un po’ di Sole” collabora con The Marche Experience

Il percorso dei Concorsi e Mostre fotografiche di The Marche Experience nasce nel 2014, con il “Wednesday of The Fans” in cui ogni mercoledì sera venivano pubblicati album con le foto dei Fans; la migliore foto (quella con più likes) diventava copertina della settimana.

Nel 2014 sono iniziati veri e propri concorsi online con premiazione e con metodi di valutazione alternativi al classifico “like” che ha convinto sempre più persone a partecipare.
Il nuovo metodo di valutazione integrava i “likes” ad un voto complessivo di una giuria composta da tutti i fotografi che partecipano su The Marche Experience; tale metodo ha inevitabilmente suscitato interesse e si è dimostrato un ottimo compromesso per la scelta delle foto vincitrici, in quanto la qualità delle fotografia è stata sempre assicurata dalla Giuria.

 Di seguito, in ordine, i concorsi online fatti su The Marche Experience:

-          Le Marche Photoshoppate” – Ottobre 2014 - LINK - VIDEO ….
-          Le Marche in Bianco e Nero” – Dicembre 2014 - LINK - VIDEO ….
-          Alba e Tramonto nelle Marche” – Gennaio 2015 – LINK - VIDEO ….
-          Monumenti e Piazze delle Marche” – Marzo 2015 – LINK ….
-          Le Marche Imbiancate” – Aprile 2015
-          Paesaggi Marchigiani” – Maggio 2015 - LINK
-          Le Marche di Notte” – Luglio 2015 - LINK
-          Best of The Year” collegato alla Rivista online è un concorso Annuale (Tutto il 2016) - LINK

Durante e Successivamente a questi concorsi online, abbiamo focalizzato la nostra attenzione su Mostre Fotografiche, elencate di seguito:

-          Mostra Fotografica Collettiva "La MArca dell'Arte" – Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro (PU) in concomitanza con il 18° Premio Rotondi – Aprile 2015 – Premiazione al Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno – LINK1LINK2 ….
-          Mostra fotografica Collettiva “La Marca dell’Arte” – Carpegna (PU) – Agosto 2015
-          Mostra Fotografica Collettiva “Marca Medievale / Marca dello Spirito / Marca Picena” - Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro (PU) – Ottobre 2015 - LINK ….
-          Mostra Fotografica Collettiva “Marche: Tra Terra e Cibo” presso la DATA di URBINO per EXPO 2015 – Ottobre 2015 – LINK1LINK2
-          Mostra Fotografica Collettiva "Storie, Miti, Leggende e luoghi misteriosi delle Terre Umbro Marchigiane" - Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro (PU) – Maggio 2016 – LINK1LINK2 ….
-          Mostra Fotografica “Marche: Luci e Colori” – Civitanova Marche – Giugno 2016 – LINK1LINK2LINK3LINK4LINK5LINK6LINK7LINK8
-     Mostra Fotografica "PARCHI e RISERVE nelle MARCHE" nelle seguenti Location:
      1) OFFAGNA (AN) - durante le Feste Medievali - Luglio 2016
      2) SAN MARCELLO (AN)  - Agosto 2016
      3) CAMERANO (AN) - durante la Festa del Rosso Conero - Settembre 2016
      4) PERGOLA (PU) - durante la Festa del Tartufo Bianco Pregiato - Ottobre 2016
      5) MONTE URANO (FM) - dal 16 Dicembre 2016 al 8 Gennaio 2017
      La Mostra è composta da 50 opere stampate in grande formato 70x50
-     Mostra Fotografica "Legami di Pietra e Mattoni" a PERGOLA - Dicember 2016 - LINK

Gli amministratori della Pagina The Marche Experience e del sito www.themarcheexperience.com partecipano a svariati progetti di promozione turistica e progetti fotografici in tutto il territorio Marchigiano.

Di Rilevanza attuale:
-          Il progetto “Civitanova Si fa in 12” e il concorso “Civitanova da Copertina” in cui due degli amministratori di The Marche Experience e altri 10 fotografi si occupano della promozione turistica di Civitanova Marche con l’uso delle immagini, con scopo finale di un Calendario della Città venduto con finalità benefiche. – LINK1LINK2  LINK3
-          Due degli amministratori di The Marche Experience partecipano con le proprie foto al progetto “Bike Long Ride Marche – London” in cui 4 cicloamatori percorrono 2100Km dalle Marche a Londra, mostrando anche le foto a Milano, Parigi e Londra. – LINK1LINK2LINK3
-    Calendario a Scopo Benefico sui Borghi Marchigiani Terremotati

Inoltre, The Marche Experience promuove mostre fotografiche personali dei Fotografi che contribuiscono alla promozione territoriale con le proprie immagini.

The Marche Experience non è né un’associazione né un’impresa, ma viene interamente gestita nel tempo libero dagli amministratori.


CONTRIBUTORS

EMANUELE ZALLOCCO
Fotografo, Fondatore e Amministratore di The Marche Experience nel 2013.
Amministratore e Gestore del sito www.themarcheexperience.com

MAURO FINI
Fotografo, Fondatore e Amministratore di The Marche Experience nell 2013.

PATRIZIO PAIALUNGA
Amministratore e Gestore di The Marche Experience dal 2014 e Responsabile della selezione fotografica per la pubblicazione. 
Organizzatore dei Concorsi e Mostre Fotografiche di The Marche Experience.

DEVID PELLINI
Chef titolare del Ristorante Il Pontino di Porto Potenza Picena e della Catering Marche srl, azienda leader nel settore della banchettistica ed eventi aziendali.
Discende da una famiglia di ristoratori e pasticceri e fin dall’infanzia, la passione per la cucina, ha segnato la sua vita. 
Ha iniziato vicino al padre Ottaviano, Chef pluridecorato e conosciuto nel settore a livello nazionale, il quale gli ha insegnato ad amare e rispettare questo mestiere.
Da diversi anni ha preso le redini dell’azienda, portandola avanti con il massimo impegno e professionalità. 
Ha da sempre avuto un attaccamento forte alla propria terra ed ai prodotti che essa offre. 
La sua, è una cucina che sfrutta l’impiego di materie a km 0 e soprattutto va alla ricerca di quelle che sono le tradizioni che da sempre hanno caratterizzato il nostro territorio, che poi vengono rielaborate, ma non stravolte, per andare incontro a quelli che sono i gusti di oggi.
Dal 2015 cura la rubrica “La Ricetta del Mese”.

WILLIAM TALLEVI 
E’ un biker-trekker che ama la propria Regione, e mette a disposizione degli altri le sue esperienze e le sue ricerche, raccontandoci le Marche e le sue Bellezze, la Storia, l'Arte e la Natura.
Dal 2015 cura la rubrica “Escursioni” su www.themarcheexperience.com 

PIERA SEGHETTI
Avvocato, ha da sempre esercitato il suo estro creativo nelle arti grafiche, sino alla sorpresa del riscontro imprevisto, entusiastico e unanime che le sue foto hanno trovato su social network dedicati. Originale, irruente e istintivo, il suo scatto non racconta storie, ma inventa una realtà evidente eppure ignota, perché deprivata dell'amore e dello stupore, che Piera invece inietta fulmineamente in un click. E l'esito dei suoi scatti, è il riverbero del suo stesso amore per il soggetto fotografato: fra tutti la Sua Ascoli di travertino.
Dal 2016 cura la Rubrica “LA MIA ASCOLI” su  www.themarcheexperience.com

ENZO TORELLI
Sommelier per scelta e fotografo per caso, lui ama definirsi così. È infatti appassionato di enogastronomia, fotografia, e di tutto ciò che ruota intorno alle bellezze che una Regione come la nostra può offrire. Per l'Associazione Italiana Sommelier Marche ha già partecipato alla realizzazione di due edizioni della prestigiosa Guida Le Marche nel Bicchiere ed è sempre stato attivo in attività collegate alla promozione del territorio.
Dal 2016 cura la Rubrica “Marche DiWine” su www.themarcheexperience.com 

DANIELA PERRONI
Guida Turistica Abilitata, Guida Turistica Autorizzata della Delegazione Apostolica del Santuario di Loreto, Accompagnatrice Turistica Abilitata.
Contatto: daniela.touristguide@gmail.com - www.guideturistichedellemarche.it
Dal 2016 collabora con la Rivista “The Marche Experience Collection”.

© The Marche Experience 2014 -. Powered by Blogger.