Header Ads

Castelsantangelo sul Nera, il paese che muore.



CONDIVIDIAMO e DIFFONDIAMO l'appello che arriva da uno dei Comuni più colpiti dal Sisma di Ottobre.


La Denuncia arriva dalla pagina Facebook Un aiuto concreto per Castelsantangelo sul Nera, di seguito il testo:
"Ciao Amici di Castelsantangelo sul Nera, a più di un mese dall'ultimo terribile terremoto, ormai per TV e stampa non esistiamo più, né facciamo notizia. 
Si parla pochissimo del terremoto, e se avviene, ci si concentra su due/tre località. 
Castelsantangelo è al buio più completo, le informazioni che ci riguardano sono davvero scarse. Allo stato attuale, il paese è ancora totalmente zona rossa, impossibile accedere se non accompagnati da Vigili del Fuoco. 
Nessuno potrà rientrare non si sa fino a quando, le attività commerciali ferme sono senza prospettive, un disastro. 
Qui siamo totalmente paralizzati. 
La possibilità che il paese muoia è reale. Le persone potrebbero iniziare a cercare soluzioni alternative per sopravvivere, e sarebbe la fine.
Non è nostra abitudine postare foto di distruzione, ma stavolta vi mostreremo lo stato di Castelsantangelo sul Nera e delle sue frazioni come sono ridotti ora. 
Chi ci segue sa che cerchiamo di mettere energie positive, di non essere pessimisti e guardare avanti verso un futuro possibile. Ma dal 24 agosto è stata un’escalation terribile di eventi, e nonostante la voglia di reagire, la realtà dei fatti di ogni giorno ci affossa sempre di più.
Vi preghiamo di aiutarci, condividete questo post il più possibile, sosteneteci nel tentativo almeno di informare chi non ha idea di cosa stia accadendo. Cercate, se potrete, di diffondere questa pagina che informa costantemente sullo stato del nostro territorio. Ogni momento la situazione peggiora, siamo lasciati soli dalle Istituzioni e dai media. Vi ringraziamo per essere qui, perché rappresentare l’unica speranza che ci è rimasta."

Nessun commento

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

© The Marche Experience 2014 -. Powered by Blogger.