Header Ads

ARTEMIGRANTE - Festival del Circo Contemporaneo e Teatro di Strada

Macerata, 5-6-7 Settembre 2014

Artemigrante, festival di Circo contemporaneo e Teatro di Strada, nacque nel 2000, dall' entusiasmo dell' associazione culturale "I BENANDANTI", all' epoca formata da attori e giocolieri, ma anche studenti universitari e giovani maceratesi, accomunati dalla voglia di far conoscere anche a Macerata, come gia' in altre citta' italiane, il Teatro di strada e le arti circensi.

In tutti questi anni, I BENANDANTI hanno sempre promosso la diffusione di una cultura teatrale non convenzionale attraverso l' evento Festival, ma anche organizzando corsi, laboratori, workshops, residenze e performances con alcuni dei nomi piu' importanti del panorama teatrale internazionale (tra i tanti, Rena Mirecka, Rita Pelusio, Leo Bassi), portando il teatro di strada nelle scuole di ogni ordine e grado, producendo spettacoli, e soprattutto collaborando con tutte quelle realta', teatri, spazi autogestiti, circoli culturali, gruppi di giovani artisti che in questi anni hanno avuto a cuore la diffusione di una cultura teatrale dal basso.


MARCO CECCHETTI
direttore artistico
Si avvicina all' arte di strada ed alla giocoleria prima come autodidatta e successivamente , approfondisce la parte tecnica e quella teatrale con artisti e docenti di calibro internazionale. Ha organizzato eventi teatrali e musicali di vario tipo e si esibisce in spettacoli di teatro di strada da lui stesso ideati e prodotti. 


GABRIELLA CIARLANTINI
coordinatrice
Appassionata di teatro, trampolista arrugginita, ha organizzato e partecipato negli scorsi anni ad eventi teatrali di varia natura, con diverse associazioni e compagnie. 


PROGRAMMA

venerdi' 5 e sabato 6 settembre, dalle ore 21.00 - Spettacoli, Piazza della Liberta', Piazza C. Battisti, Piazza G. Oberdan e Piazza V. Veneto e lungo le vie del Centro Storico. 

PIAZZA LIBERTA' - Arena
h. 21.45 COMPAGNIA BELLAVITA Cabaret circense
h. 22.30 LUCA TRESOLDI Giocoleria e Equilibrismo
h. 23.00 COMPAGNIA BELLAVITA Cabaret circense
h. 23.45 LUCA TRESOLDI Giocoleria e Equilibrismo
h. 00.15 I CIRCONDATI Clownerie e Musica klezmer


PIAZZA VITTORIO VENETO 
h. 22.00 SBLATTERO Equilibrismi
h. 22.45 TONY CLIFTON CIRCUS Circo dell'Anomalia
h. 23.30 SBLATTERO Equilibrismi


PIAZZA OBERDAN 
h. 21.45 MAMADOU ET LE DJEMBE RYTHME Percussioni, danze africane, mangiafuochismo
h. 22.30 MAGO CAUCCIU' Novità da Catalogo
h. 21.45 MAMADOU ET LE DJEMBE RYTHME Percussioni, danze africane, mangiafuochismo


PIAZZA CESARE BATTISTI 
h. 21.45 I CIRCONDATI Clownerie e Musica klezmer
h. 22.30 THE VARNELLI'S Rockabilly, R&B, Swing


sabato 6 settembre, dalle ore 21.00 dalle ore 00.30: AfterMigrante - Fontemaggiore

domenica 7 settembre, dalle ore 17.00 - Pomeriggio dedicato ai bambini con spettacoli per le vie e le Piazze del Centro Storico; 
ore 22.00 - Gran Gala' finale su palco in Piazza V. Veneto con tutti gli artisti di Artemigrante 2014: presenta Piero Massimo Macchini.

E ancora: venerdi' 5 e sabato 6: Mercatino dell'Artigianato - Via Gramsci

Tutte le informazioni e il programma dettagliato degli spettacoli saranno disponibili sul questo sito sulla pagina facebook Artemigrante Ibenandanti oppure, nei giorni del festival, presso il Banchetto informativo dei Benandanti in Piazza della Liberta'. 

ALCUNE IMMAGINE DELLE PASSATE EDIZIONI







Nessun commento

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

© The Marche Experience 2014 -. Powered by Blogger.