Header Ads

BUONGIORNO.....DAL CENTRO ITALIA.

SPECIALE TERREMOTO
Arquata del Tronto - Novembre 2016

 COMUNICATO UFFICIALE del 15/11/2016

Solitamente non ci occupiamo di Politica, ma questa volta sentiamo il dovere di pronunciarci in merito a ciò che sta succedendo nel nostro Paese.
Il Terremoto del 24 Agosto 2016 e del 30 Ottobre 2016 hanno messo in ginocchio migliaia di persone e centinaia di attività.
Il Terremoto avrà sicuramente ripercussioni lunghissime per tutto il territorio colpito, in quanto sono zone strettamente legate anche al Turismo.
Luoghi simbolo, non solo per i Marchigiani o Umbri o Laziali, sono stati completamente rasi al suolo.

Oggi, mentre la terra continua a tremare, mentre il freddo si fa sentire, mentre centinaia di famiglie non possono più vivere nelle proprie case, mentre aziende non sanno quando potranno ricominciare a produrre o vendere e mentre le persone vengono smistate tra hotel sulla costa, container e tende.... si "lotta" per uno 0,2 o 0,3 punti percentuali di sforamento del debito con l'Europa per giustificare spese necessarie, e, nel frattempo, il nostro parlamento, o meglio le commissioni "difesa" di Camera e Senato pensano sia il caso di spendere 1 MILIARDO di Euro per prototipi di elicotteri da attacco e carri armati. 

Il finanziamento dei programmi è a carico del Ministero dello sviluppo economico, integralmente per quanto riguarda gli elicotteri e prevalentemente per i carri armati.  
La richiesta è arrivata dal Ministero della Difesa al fine di promuovere la vendita di armamenti all'estero.
NOI LA GUERRA CE L'ABBIAMO IN CASA: basta guardare le foto e i video in fondo al post.

Con 1 MILIARDO di Euro si possono costruire 10.000 case da 100.000 Euro l'una.
I comuni del "cratere" sono 130, ognuno avrebbe a disposizione 7,5 MILIONI di Euro.
Speriamo vivamente che la Camera e il Senato prendano in seria considerazione la possibilità di utilizzare questi soldi SUBITO, per il disastro che ha colpito il centro-Italia, senza gravare ulteriormente sul già abnorme debito Italiano che comunque pagheranno i cittadini.
 
E' questione di priorità....c'è chi sceglie le persone e chi sceglie altro. 

NOI SCEGLIAMO LE PERSONE

#terremotocentroitalia #terremoto #pernondimenticare

Di Seguito gli Atti:


VIDEO

© The Marche Experience 2014 -. Powered by Blogger.