Header Ads

Cinzia Mariani - INTERVISTA





1) TUTTO È INIZIATO DA...
Ho sempre amato fare foto, ma solo ultimamente sono riuscita ad approfondire questa passione che mi ha permesso di vedere le cose sotto una nuova luce con un attenzione diversa da quella che avevo prima. Devo anche ringraziare le mie amiche con le quali vado a fare passeggiate e condivido questa passione facendomi delle volte da modelle inconsapevoli.
 
2) QUALE E’ IL TEMA CENTRALE DELLE TUE FOTO?
Amo molto fotografare i paesaggi e la natura che mi circonda.

3) CHE COSA TI FA FERMARE E DECIDERE DI SCATTARE?
Non ho una regola, mi deve regalare un’emozione quello che vedo e la fotografia mi consente di immortalare quel momento, di fermare quell’ istante non solo nella mia mente ma di poterlo rivivere ogni volta attraverso l’immagine sperando che ciò che ho provato arrivi al cuore di chi la guarda.

4) QUALE E’ IL LUOGO CHE TI PIACE DI PIU’ FOTOGRAFARE?
Mi piace fotografare i luoghi in cui vivo, i Sibillini che sono uno spettacolo della natura e mi regalano tantissime emozioni ogni volta.

5) LA COSA PIU’ STRANA CHE HAI FATTO PUR DI SCATTARE UNA FOTO..
Soffro di vertigini e andare sulla Corona della Sibilla per fotografarla rimanendo un po’ appesa nel vuoto è stata una bella prova per me.

6) IL SOGGETTO PIU’ DIFFICILE DA FOTOGRAFARE?
I soggetti più difficili da fotografare sono quelli in movimento.

7) CI SONO DEI FOTOGRAFI A CUI TI ISPIRI?
No , non mi ispiro a nessuno, apprezzo molti fotografi professionisti e dilettanti ma amo seguire il mio istinto e ciò che il cuore suggerisce.
 
8) OGGI TUTTI CON IL CELLULARE POSSONO SCATTARE E PUBBLICARE UNA FOTO..
Anche a me capita di usarlo perché non sempre ho dietro la reflex e se vedo qualcosa di interessante la fotografo e devo dire che le foto hanno avuto lo stesso un bel riscontro. Con la macchina fotografica si ha una risoluzione migliore ma per certi scatti va bene anche il telefonino, è ciò che si trasmette quello che realmente conta in una foto.
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Cit. Andreas Feininger

9) TI PIACE FARTI FOTOGRAFARE?
Non amo molto essere fotografata, mi trovo più a mio agio dietro la macchina fotografica che davanti.

10) QUANTO RIVELA DI TE UN TUO SCATTO?
In ogni scatto c’è una parte di me, del mio carattere, della mia sensibilità nel guardare quel qualcosa che non a tutti è visibile, quell’ emozione che provo mentre fisso quel momento.

11) LA FOTO CHE ANCORA NON HAI FATTO E’..
Sono ancora tante le foto che non ho fatto, tanti ancora i luoghi da vedere e da immortalare attraverso la fotografia.
 

Nessun commento

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

© The Marche Experience 2014 -. Powered by Blogger.