Header Ads

"I LUOGHI SIMBOLO DELLE MARCHE" - Mostra Fotografica a Masone (GE)

“I Luoghi Simbolo delle Marche”


Luogo: MUSEO ANDREA TUBINO, MASONE (GE)
Date: dal 30 MArzo 2019 al 19 MAggio 2019
Inaugurazione: ore 17;00 del 30 MArzo 2019


La Regione Marche: terra di Monti, Colline, Mare e Borghi Medievali raccontata da chi la vive, da chi l’ha vissuta e da chi la porta nel cuore.
The Marche Experience presenta a Masone (GE), presso il museo Andrea Tubino la prima mostra fotografica del 2019 dedicandola ai Luoghi più Significativi della Regione.
La mostra, in concomitanza con la XXI Rassegna Internazionale di Fotografia è patrocinata dal Comune di Masone e dal Museo Andrea Tubino.
Una raccolta fotografica accuratamente selezionata da Fabio Mariani (Direttore Mostre FIAF), Francesco Russo (Fotografo e Delegato FIAF), Emanuele Zallocco (Fondatore The Marche Experience), Patrizio Paialunga (Amministratore e Responsabile Mostre The Marche Experience).
Una mostra avvolgente fatta di immagini che parlano di storia, cultura e bellezza, ma soprattutto di quotidianità: l’ambiente in cui il paesaggio che circonda l’uomo gioca un ruolo fondamentale, in quanto parte integrante dello scorrere del tempo di chi vive il luogo.
I borghi stessi, sulle colline, con vedute che spaziano dalle vette dei Sibillini al Mare, sembrano esser stati posizionati di proposito in luoghi in cui non ci si può mai dimenticare di ciò che circonda l’essere umano.
Ed è, forse, grazie a questa quotidianità che le Marche si sono arricchite di piccoli e grandi artisti che, in qualche modo, si sono lasciati influenzare da ciò che avevano e hanno intorno.
Gli stessi Autori, partecipanti alla mostra, quasi quotidianamente, dedicano parte del proprio tempo alla passione per la fotografia lasciandosi ispirare da un territorio così generoso.
Nella mostra saranno esposte 50 Fotografie di 44 Autori, professionisti e non, di altissimo spessore che cercheranno di raccontare brevemente le Marche.

GLI AUTORI

Adriano Gattoni, Alfredo Di Giuseppe, Andrea Antonini, Carlo Bertini, Carlo Torelli, Cristina Cecmac, Carmelo Damigella, Daniele Scassa, Elisabetta Bettucci, Emanuele Zallocco, Enrico Granati Pighetti, Fabrice Bisignano, Francesco Capitani, Francesco Russo, Francesco Sanchioni, Giampiero Bacchiocchi, Giancarlo Fosci, Gianfranco Gervasi, Gianluca Scalpelli, Gilberto Accattoli, Giuseppe Barino, Ivano Giancristofaro, Lorenza Gregori, Lorenzo Sgalippa, Luca Lavezzo, Luca Tambella, Marco Benzi, Marco Moschettoni, Marina Rocco, Mario Barboni, Matteo Mazzoni, Maurizio Pelosi, Mauro Fini, Mauro Flamini, Mauro Tronto, Paola Pennesi Moretti, Paolo D’Angelo, Paulo Marcelo Peralta, Patrizio Paialunga, Roberto Vecchi, Sergio Barboni, Stefan Dybon, Stefano Romagnoli, Valentina Fazzini.
STAMPE: Antonio D'Ettorre


Nessun commento

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

© The Marche Experience 2014 -. Powered by Blogger.