Header Ads

Francesco Sanchioni - INTERVISTA





1) TUTTO È INIZIATO DA… Non c'è un vero e proprio inizio... avevo una compattina, qualche anno fa, che mi accompagnava nei miei viaggetti in moto con la quale scattavo foto per fissare dei ricordi. Da un paio di anni mi sposto in macchina e poi faccio delle belle passeggiate, sia in montagna sia al mare, principalmente nella provincia di Pesaro-Urbino e mi piace fotografare le cose che vedo e che mi colpiscono al cuore.

2) QUALE E’ IL TEMA CENTRALE DELLE TUE FOTO? Di solito paesaggi e natura.

3) CHE COSA TI FA FERMARE E DECIDERE DI SCATTARE?  Se vedo un bel paesaggio, un bello scorcio, dei bei colori naturali, una bella luce, degli animali liberi, dei bei soggetti cerco di fissare l'emozione che provo io in quel momento, dal mio punto di vista personale... e se riesco a trasmetterla agli altri tanto meglio.

4) QUALE E’ IL LUOGO CHE TI PIACE DI PIU’ FOTOGRAFARE? In particolare il Furlo, gli appennini del pesarese e il mare di Fano o Pesaro.

5) LA COSA PIU’ STRANA CHE HAI FATTO PUR DI SCATTARE UNA FOTO.. Per me che ero abbastanza sedentario, prendere e andare a fare i primi sentieri in montagna, per scoprire posti nuovi e eventualmente fare qualche foto la posso considerare una cosa strana :)

6) IL SOGGETTO PIU’ DIFFICILE DA FOTOGRAFARE? Quelli che con cui ho meno pratica: le persone e gli animali.

7) CI SONO DEI FOTOGRAFI A CUI TI ISPIRI? Nessuno in particolare... anche se fotografo per passione e per divertirmi osservo e cerco di imparare qualcosa sia dal fotoamatore che dal professionista.



8) OGGI TUTTI CON IL CELLULARE POSSONO SCATTARE E PUBBLICARE UNA FOTO.. Si possono fare belle foto anche con il cellulare, l'importante è l'inquadratura giusta... poi se si vuole crescere e esprimersi maggiormente credo sia meglio una fotocamera, dipende dalle esigenze che uno ha.

9) TI PIACE FARTI FOTOGRAFARE? Non molto per carattere, raramente mi son fatto dei selfie.

10)  QUANTO RIVELA DI TE UN TUO SCATTO? Io ci metto molto di mio, non lo so cosa rivelo.

11)  LA FOTO CHE ANCORA NON HAI FATTO E’.. La prossima.

Nessun commento

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

© The Marche Experience 2014 -. Powered by Blogger.