Header Ads

MERCATINO DI S. LUCIA e MERCATINO DI NATALE - Fabriano (AN)


Mercatino di S. Lucia 13 Dicembre 2014 a Fabriano

Chiostro di S. Domenico


TRADIZIONALE MERCATINO CHE SI SVOLGE ORMAI DA ANNI NEL CHIOSTRO DEL MUSEO DELLA CARTA. QUESTA TRADIZIONALE MANIFESTAZIONE FABRIANESE RIPORTA NELLA FIERA DI SANTA LUCIA LAVORAZIONI CREATIVE ARTIGIANALI E PRODOTTI TIPICI.






Nelle bancarelle di questo tradizionale Mercatino saranno esposte creazioni artigianali da parte di hobbisti certificati e tanti prodotti tipici locali.

Tante idee regalo per le vostre festività natalizie in questa manifestazione che dopo diversi anni di grande successo è diventata una vera e propria tradizione del Natale fabrianese nel giorno dedicato alla Santa nel cortile del Museo della Carta.

L'evento come sempre è organizzato da Archeoclub d'Italia sede di Fabriano in collaborazione con le associazioni "Come d'Incanto" e "Copagri" con lo scopo di far rivivere il vero spirito natalizio.







Mercatino di Natale 20 e 21 Dicembre 2014 a Fabriano 

Chiostro di S. Venanzio




4° EDIZIONE DEL MERCATINO DI NATALE. MANIFESTAZIONE CHE VUOLE DARE RISALTO A CHI PER HOBBY CONTINUA A PORTARE AVANTI LAVORAZIONI ARTIGIANALI, ALTRIMENTI ABBANDONATE, IN UN LUOGO NORMALMENTE POCO VALORIZZATO.











Nell'ambito del Mercatino di Natale sarà allestito un banchetto di "Modernariato e...altro" il cui ricavato sarà finalizzato al restauro di reperti archeologici del territorio fabrianese e che confluiranno nell'istituendo Museo Archeologico. Chi acquisterà collaborerà alla conoscenza e alla conservazione di quanto abbiamo ereditato da coloro che ci hanno preceduti nei tempi. Con queste iniziative Archeoclub continua nella sua opera, ormai quasi quarantennale, di valorizzazione dei beni culturali.









http://archeoclubfabriano.jimdo.com/home/mercatino-di-natale/

Nessun commento

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

© The Marche Experience 2014 -. Powered by Blogger.